NEWS
  • > LEZIONE 11 MARZO 2015
    SI AVVISA CHE DOMANI L'ESERCITAZIONE SI SVOLGERA' DALLE 9 ALLE 17 LA LEZIONE SI SVOLGERA' DALLE 17 ALLE 19, AL TERMINE DELL'ESERCITAZIONE.
  • > materiale caso d
    in area riservata sono disponibili i materiali del caso D
  • > supercorso
    si ricorda che il 14 gennaio 2015 inizierà il supercorso per la preparazione al prossimo concorso. Si svolgerà ogni mercoledì in Napoli, Galleria Vanvitelli n. 2
  • > CORSO ORALI
    IN AREA RISERVATA SONO PRESENTI NUOVI MATERIALI
  • > MATERIALE CASO 8
    IN AREA RISERVATA SONO PRESENTI MATERIALI DEL CASO 8
  • > NUOVI MATERIALI CORSO ORALI
    SONO DISPONIBILI NUOVI MATERILI PER IL CORSO DI PREPARAZIONE AGLI ORALI
  • > MATERIALI CASO 7
    IN AREA RISERVATA E' DISPONIBILE IL MATERIALE DEL CASO 7
  • > PRIMA LEZIONE ORALI
    SI RICORDA CHE OGGI ALLE 14,30 SI SVOLGERA' LA PRIMA LEZIONE DEL CORSO ORALI PRESSO L'HOTEL ORIENTE, NAPOLI VIA DIAZ N. 44.
  • > PRESENTAZIONE CORSO ORALI 2014-2015
    DOMANI 15 NOVEMBRE ORE 11 AVRA' LUOGO LA PRESENTAZIONE DEL CORSO ORALI 2014-2015 IN NAPOLI ALLA VIA SANTA BRIGIDA N. 68 PRESSO LO STUDIO DEL NOTAIO VINCENZO PAPPA MONTEFORTE.
  • > MATERIALE CASO 6
    IN AREA RISERVATA E' STATO PUBBLICATO IL MATERIALE DEL CASO 6
vai alla lista >
AVVISI PER GLI STUDENTI


DOCENTI

MICHELE NASTRI

Il dottor Michele Nastri è nato a Napoli il 19 novembre 1961.

E’ notaio in esercizio dal 19 luglio 1989. E’ Consigliere del Consiglio Notarile dei Distretti Riuniti di Napoli, Torre Annunziata e Nola dal 7 maggio 2001.

E’ Vice Presidente di “Assocertificatori” “Associazione dei Certificatori della firma digitale e della posta elettronica certificata”, in rappresentanza del Consiglio Nazionale del Notariato.
E’ consigliere di amministrazione della Notartel s.p.a., società d’informatica dei notai italiani.
E’ componente della commissione informatica del Consiglio Nazionale del Notariato.
E’ stato componente della Commissione Interministeriale per la gestione telematica del flusso documentale e la dematerializzazione, nominato dal Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella Pubblica Amministrazione.

E’ stato docente dell’Università degli Studi del Sannio, presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Presidenza del Consiglio dei Ministri – (Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione), Suor Orsola Benincasa di Napoli, ed in numerosi corsi delle scuole di specializzazione e Master di II livello.

CATERINA VALIA

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense e ha superato il concorso per notaio indetto con D.D. del 10 luglio 2006; nel 2011 ha superato il concorso per notaio indetto con D.D. 10 aprile 2008 al quale aveva partecipato in attesa dei risultati del precedente concorso.
Ha lavorato dal 2006 al 2009 quale consulente nella società Notartel S.p.a. (società informatica del Consiglio Nazionale del Notariato) occupandosi prevalentemente di firma digitale, conservazione documentale, pec e antiriciclaggio.

E’ membro della Commissione Antiriciclaggio e della Commissione Informatica del Consiglio Nazionale del Notariato.
E’ componente del team degli esperti de Il Sole24 Ore.
E’ membro del Consiglio Direttivo dell’Associazione Sindacale dei notai della Toscana.
E’ attualmente notaio nella sede di Firenze. Ha collaborato con la scuola Vera Lectio dapprima nella preparazione dei corsi e del materiale didattico poi, dal 2010, come docente.

Ha partecipato come relatore a numerosi convegni ed è autrice di pubblicazioni in particolare in materia di diritto commerciale, diritto civile, diritto dell’informatica e normativa antiriciclaggio.

È CONSENTITA LA PARTECIPAZIONE AD UNA LEZIONE DI PROVA, previa prenotazione via mail.